Questo browser non è aggiornato. Si prega di passare a un altro browser per essere in grado di utilizzare il nostro sito web nella sua interezza.

World of Material Handling: superare assieme le sfide

22 mar 2022

Linde Material Handling invita a vivere il mondo intero delle soluzioni intralogistiche

Dopo la pausa causata dal coronavirus, quest’anno Linde Material Handling (MH) apre nuovamente le porte del World of Material Handling (WoMH) a Mannheim. Dal 20 giugno al 1 luglio, lo specialista del movimento di merci presenterà a clienti e potenziali clienti, provenienti dall’Europa e dal resto del mondo, il suo portfolio ampliato con molte soluzioni per flussi di materiale interaziendali efficienti e sostenibili. Con il suo motto “YOUR WAY IS OUR WAY”, il produttore rende ben chiara la sua idea: l’intera offerta di soluzioni intralogistiche è pienamente pensata per le esigenze e le richieste dei clienti. Assieme si affrontano tutte le sfide.

Le aziende, che progettano nuovi acquisti o desiderano rinnovare la propria intralogistica, hanno oggi a disposizione una molteplicità di soluzioni tecniche. Tuttavia, in che modo responsabili della logistica riescono a trovare i veicoli, i sistemi software e le prestazioni di servizio adatti al loro impiego? La WoMH è l’occasione per conoscere l’ampio portafoglio Linde MH e le sue numerose novità. Su una superficie di complessivi 17.000 metri quadrati, suddivisa tra un ampio padiglione e diverse aree all’aperto, è possibile esaminare e testare i veicoli in ogni loro caratteristica. Gli esperti di prodotti, i consulenti di vendita e i progettisti dell’intralogistica sono a disposizione per colloqui personali. L’evento è arricchito dalla presenza di numerose aziende partner che completano e ampliano lo spettro dell’offerta. Tra queste aziende vi sono lo specialista dell’automazione Dematic, lo specialista della sicurezza A-Safe, i produttori di attrezzature montabili Kaup, Bolzoni Auramo, Meyer, Durwen e e-l-m Kragelund, il produttore di forche Vetter, il produttore di celle a combustibile Plug Power, i produttori di batterie Hoppecke, Intilion e Fronius, il produttore di portoni Efaflex, i produttori di pneumatici Continental e Trelleborg, il produttore di sedili Grammer, lo specialista del riconoscimento di persone Blaxtair, Bito sistemi di magazzino, la tecnologia di pesatura mobile di Ravas, lo specialista dei pavimenti industriali P&K oltre a Actil Warehouse Trucks e molti altri ancora.

WoMH 2022

L’intero mondo dell’intralogistica raccolto in un unico luogo: quest’anno Linde Material Handling invita nuovamente a partecipare a un evento di settore speciale, il World of Material Handling.

Prendendo come spunto la produzione delle bottiglie, sarà rappresentato l’intero flusso di materiale interaziendale, dal ricevimento delle merci passando per il magazzino e il commissionamento fino all’alimentazione della produzione e all’uscita delle merci. «I nostri ospiti hanno l’opportunità unica di vedere dal vivo un grande numero di diversi prodotti in azione e di guidarli in prima persona. Mettiamo in mostra l’intero portfolio in un’unica occasione! Questo è ciò che distingue fondamentalmente la WoMH dalle “normali” fiere di settore, dove i visitatori hanno sempre solo la possibilità di vivere solo una parte della gamma delle prestazioni», afferma con entusiasmo, circa questo evento di settore speciale, Stefan Prokosch, SVP Brand Management per Linde Material Handling. Particolare attenzione è destinata alla nuova generazione di carrelli elevatori completamente connessi, dotati di azionamento elettrico o con motore a scoppio. Altri argomenti trattati sono le soluzioni software, come il sistema di gestione delle flotte Linde:connect o il sistema di gestione del magazzino Linde Warehouse Navigator, che offrono maggiore efficienza e sostenibilità. A ciò si aggiungono i sistemi di sicurezza e assistenza, le soluzioni di illuminazione, i sistemi di gestione dell’energia, i veicoli automatizzati e autonomi oltre al project management e alla consulenza. «Nel corso degli ultimi anni, Linde MH si è trasformata in un’azienda che offre soluzioni ad ampio raggio per l’intralogistica», afferma Prokosch. «Sulla WoMH i visitatori lo potranno vivere in prima persona.»

La WoMH è pensata sia per chi è già nostro cliente sia per le aziende che vogliono conoscere meglio la competenza nell’intralogistica di Linde MH in tutta la sua ampiezza. Chi desidera visitare l’evento presso il sito espositivo di Maimarkt a Mannheim può contattare il partner della rete Linde responsabile per la propria regione.

Contatto per la stampa Linde Material Handling Schweiz AG:

Julia Sonnenburg
Head of Marketing

Tel.: +41 44 835 23 05
Cell: +41 79 344 47 76

E-mail: julia.sonnenburg@linde-mh.ch