Catene di montante
Unione salda
Le catene di sollevamento sono le parti più sollecitate di un carrello elevatore la cui durata dipende dalla qualità del materiale utilizzato e dalla progettazione dei relativi singoli elementi. Entrambi i fattori sono stati ottimizzati dagli ingegneri di Linde Material Handling e per questo le catene di sollevamento originali Linde sono particolarmente sollecitabili, resistenti all'usura e sicure.
Vantaggi delle catene di sollevamento di qualità Linde
Materiali di alta qualità e sistemi di lubrificazione
Nella produzione delle catene di sollevamento Linde vengono impiegati materiali di alta qualità resistenti alle forti sollecitazioni. Inoltre, la cosiddetta “lubrificazione a sbattimento” permette di lubrificare tutti gli spazi intermedi fra le piastrine e i perni delle catene di sollevamento, oltre alla superficie della catena stessa.
Progettazione ottimizzata
I progettisti Linde hanno ottimizzato l'unione fra i singoli componenti della catena in modo da permettere a maglie, fermi e supporti catena di lavorare interagendo in maniera efficiente.
La resistenza delle catene di sollevamento Linde è testata secondo le norme ISO 3691-1, ad esempio, il test di "rinvio della catena sotto carico" è una prova dinamico che permette di determinare la resistenza e l'usura in condizioni reali. Inoltre, grazie alle speciali geometrie delle maglie, le catene scorrono silenziosamente per proteggere l'udito degli operatori.