Software per l'intralogistica e l'automazione
Il trampolino verso il futuroLe soluzioni software di Material Handling di Linde per l'intralogistica
Nella moderna intralogistica le soluzioni software integrate per la gestione digitalizzata del magazzino sono sempre più importanti.
Da un lato, per raccogliere dati e indicatori sulla cui base prendere decisioni fondate per la strategia aziendale. Dall’altro lato, per analizzare, ottimizzare e automatizzare tutti i flussi di merci, informazioni e risorse. La visualizzazione e il comando in tempo reale di processi di flusso di materiale complessi rende il magazzino di domani più efficiente che mai.
Che siano manuali, semiautomatiche o completamente automatiche, che siano utilizzate in un magazzino a blocchi o con scaffalature alte, le soluzioni software di Linde Material Handling offrono diverse opzioni per aumentare l’efficienza dei vostri flussi di processo e ottenere notevoli risparmi. Non importa se siete ancora all’inizio nel processo di digitalizzazione e di automazione o se avete già fatto i primi passi in questi campi: con le nostre applicazioni, otterrete il massimo dal per la movimentazione interna dei vostri magazzini tramite un software gestionale per l'intralogistica ad hoc. Per la gestione dei flussi dei vostri magazzini, affidatevi solo ai migliori sistemi di gestione digitalizzata di intralogistica come quelli offerti dai prodotti di Linde e dai suoi esperti di ingegneria e logistica.
Linde Warehouse Manager: Il software ideale per la gestione digitale del magazzino
Le funzionalità del software Warehouse Manager di Linde per la gestione del magazzino
Il Linde Warehouse Manager è un Warehouse Management System (WMS) essenziale e conveniente perfetto per approcciarsi alla gestione digitale del magazzino. Con poco sforzo potrete gestire tutti i processi di magazzino, dal ricevimento all’uscita delle merci passando per lo stoccaggio. Il Linde Warehouse Manager vi permette di coordinare la vostra flotta di veicoli e di gestire tutti gli ordini di trasporto in modo completamente automatico.
La gestione dell’inventario offre piena trasparenza sul grado di sfruttamento del magazzino, una funzione di picking offre supporto durante la raccolta degli ordini. È possibile collegarlo senza alcun problema a sistemi ERP e a sistemi di trasporto automatizzati.
Per chi è consigliabile il Linde Warehouse Manager?
Linde Warehouse Manager è perfetto per le piccole e medie imprese che vogliono finalmente dire addio alla gestione manuale del magazzino. Nella versione standard, il software è limitato alle funzioni fondamentali di cui i nuovi utenti hanno bisogno per una digitalizzazione intelligente. Allo stesso tempo il Linde Warehouse Manager pone le fondamenta per la graduale automazione di tutti i processi di magazzino.
Dai veicoli autonomi ai sistemi di trasporto automatizzati o ai magazzini con scaffalature alte completamente automatizzati, il sistema può essere adattato in modo graduale al crescente bisogno di automazione dell’azienda. Le interfacce e l’esperienza per l’utente però non cambiano.
Funzioni del software di intralogistica digitale Linde Warehouse Manager
- Gestione completa delle diverse aree del magazzino
- Interfaccia utente chiara e intuitiva
- Collegamento a sistemi IT già presenti
- Collegamento a sistemi automatizzati (sistemi di trasporto, sistemi di scaffalature)
- Strategie di carico e scarico efficienti
- Strategie intelligenti di preparazione degli ordini
- Connessione a dispositivi mobili (tablet, smartphone, scanner, ecc.)
Panoramica dei vantaggi del Linde Warehouse Manager
- Perfetto per iniziare a conoscere il mondo dei WMS
- Piena trasparenza sull’attuale giacenza in magazzino
- Disbrigo automatico degli incarichi
- Si adatta al crescente bisogno di automazione
Linde Warehouse Navigator – Sistema di guida per i magazzini a blocchi
I vantaggi del software di gestione magazzini a blocchi di Linde Warehouse Navigator
Il Linde Warehouse Navigator è un sistema di guida dei carrelli elevatori specializzato nei processi di magazzino dei grandi magazzini a blocchi. Permette un’identificazione precisa delle merci e dei pallet e assicura flussi di materiale efficienti e un tracciamento affidabile della merce. Grazie alla localizzazione automatica, il sistema sa in ogni momento dove si trova un carrello elevatore e quale merce sta trasportando.
Se un pacco viene immagazzinato in modo errato, il software avvisa il carrellista dell’errore e registra la posizione errata. Il Linde Warehouse Navigator genera una mappa tridimensionale dell’intero magazzino, sulla quale è indicata la posizione aggiornata di ogni unità di carico.
Per chi è consigliabile il Linde Warehouse Navigator?
Il Linde Warehouse Navigator è perfetto per le aziende che gestiscono un magazzino a blocchi o che hanno una grande flotta di veicoli. Oltre all’immagazzinaggio completamente trasparente delle merci, il sistema è particolarmente adatto per coordinare i tragitti di grandi flotte di carrelli. A tal fine, è possibile registrare nel software tutti i percorsi del magazzino. Con queste informazioni, il sistema calcola i percorsi ottimali per evitare corse a vuoto e per portare a termine gli ordini di trasporto in modo efficiente e risparmiando energia.
Funzioni del software di gestione magazzino a blocchi: Linde Warehouse Navigator
- Visualizzazione in 3D dell’intero magazzino
- Tracciamento affidabile della merce con localizzazione in tempo reale
- Gestione efficiente dei compiti di trasporto
- Analisi ABC e XYZ delle merci immagazzinate
- Connessione a dispositivi mobili (tablet, smartphone, scanner, ecc.)
- Disponibile in 18 lingue
Panoramica dei vantaggi del Linde Warehouse Navigator
- Tracciabilità assoluta di tutte le merci nel magazzino a blocchi
- Riduzione degli errori durante le operazioni di carico e scarico
- Uso ottimizzato dell’intera flotta di carrelli
- Riduzione delle corse a vuoto
Linde VNA Navigation Interface – Senza sosta tra le scaffalature alte
I vantaggi del software di navigazione dei veicoli in magazzino di Linde VNA Navigation Interface
La Linde VNA Navigation Interface è un’utile aggiunta per il sistema di navigazione in magazzino Linde. Grazie al sistema di navigazione in magazzino e alla semplice pressione di un pulsante, i carrelli elevatori per corsie strette riescono a trovare il percorso più efficiente tra due punti del magazzino con scaffalature alte. Se state cercando i migliori software e sistemi di gestione dei veicoli del magazzino, siete nel posto giusto.
Attraverso la Linde VNA Navigation Interface, il sistema di navigazione in magazzino del veicolo comunica con il vostro Warehouse Management System. In questo modo non è necessario inserire manualmente le coordinate di destinazione per il prossimo compito di trasporto, perché saranno già inserite direttamente nel software di navigazione del veicolo.
Per chi è consigliabile la Linde VNA Navigation Interface?
La Linde VNA Navigation Interface è davvero utile per tutti i gestori di magazzini con scaffalature alte che già utilizzano il sistema di navigazione in magazzino Linde. Non appena il conducente ha completato un incarico, il veicolo riceve automaticamente quello successivo. Le coordinate di destinazione delle merci da movimentare successivamente non devono essere inserite individualmente nel sistema. Questo permette di risparmiare tempo e di aumentare considerevolmente i volumi di trasbordo.
Funzionalità del sistema per la gestione digitale dei veicoli in magazzino di Linde VNA Navigation Interface
- Interfaccia tra il WMS e i veicoli
- Navigazione automatizzata nei magazzini con scaffalature alte
- Gestione efficiente delle liste d’ordine
- Disponibile in diverse lingue
Panoramica dei vantaggi della Linde VNA Navigation Interface
- Collegamento diretto al WMS già in uso
- Navigazione ottimale all’interno del magazzino finalizzata a ridurre i tempi di spostamento
- Riduzione dei tassi di errore
- Maggiore movimentazione della merce nel magazzino con scaffalature alte